Benvenuti - Sito ufficiale dell'A.S.D. Compagnia Arcieri Franchi di Oderzo - TV

  • ArcieriFranchi - Centro Polivalente di Oderzo
  • Arcieri Franchi - Campo di Tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro a Fratta di Oderzo
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro a Fratta di Oderzo
  • Centro Polivalente di Oderzo (TV)
  • Campo di tiro tra Oderzo (TV) e Ormelle (TV)
  • Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Campo di tiro tra Oderzo (TV) e Ormelle (TV)
  • Campo di tiro a Fratta di Oderzo (TV) presso il Ca' Guglietta
  • Campo di tiro a Fratta di Oderzo (TV) presso il Ca' Guglietta
Stampa

SI PARLA DI NOI

Postato in News

Anche il sito della fitarco (Federazione Italiana Tiro con l'Arco) ha parlato del 35° anniversario della società!

 

ASD COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI ODERZO

Settembre 1983 , un mese un anno particolare per questa società. Infatti proprio nel settembre del 1983 , per opera di alcuni veri e propri pionieri del tiro con l'arco , si forma la società : COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI ODERZO all'epoca denominata 06 ODER . Questa stupenda storia comincia in quell'anno grazie all'esperienza di alcuni di noi che già militavano in una società della provincia di Treviso.

Comincia all'insegna di mille difficoltà ma anche grazie a persone che ci hanno aiutato. Prima di tutto una signora che ci ha messo a disposizione il capannone sfitto della sua vecchia azienda. Questo luogo non era messo proprio bene ma con un pò di lavoro (molto ) e molta passione per questo sport è stato reso nuovamente agibile. Molti dei primi nostri associati sono stati spinti più per curiosità che per conoscenza di questo sport allora pressochè sconosciuto. Pian pianino la società si è consolidata e popolata di più elementi fino a darci la forza per organizzare le prime manifestazioni prima regionali, poi nazionali ed alla fine internazionali.

Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dei da sempre dirigenti Bortolotti Teresa e Gallo Pietro.

Negli anni si sono sempre aggiunti elementi alla nostra società soprattutto nel settore giovanile ma anche un pò in tutte le altre categorie e divisioni, sono presenti fra noi diversi interi nuclei familiari che assaporano la gioia , spensieratezza ed anche un pò di sana competizione da condividere insieme .

Ogni epoca ha visto l'avvento di nuove tecniche di tiro e nuovi materiali dall'arrivo del "compound" alla scoperta del carbonio. Abbiamo visto molti nostri arcieri arrivare a grandi livelli con titoli nazionali , con record, con presenze in gruppi di rilievo ma soprattutto abbiamo sempre visto trionfare una grande cosa che vale più di ogni traguardo  e premio: L'ARMONIA , infatti ogni allenamento , ogni trasferta , ogni cena ed ogni altra occasione per stare con i nostri arcieri è una festa e per questo oggi ,penso di parlare a nome di tutta la COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI ODERZO 06005 mi sento di dire grazie a PIETRO E TERESA per aver creato tutto questo , grazie a tutti i nostri arcieri e soprattutto     

     BUON 35°COMPLEANNO

     COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI

ODERZO  06005    

arcierifranchi.org