Benvenuti - Sito ufficiale dell'A.S.D. Compagnia Arcieri Franchi di Oderzo - TV

  • ArcieriFranchi - Centro Polivalente di Oderzo
  • Arcieri Franchi - Campo di Tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro a Fratta di Oderzo
  • Arcieri Franchi - Campo di tiro a Fratta di Oderzo
  • Centro Polivalente di Oderzo (TV)
  • Campo di tiro tra Oderzo (TV) e Ormelle (TV)
  • Campo di tiro tra Oderzo e Ormelle
  • Campo di tiro tra Oderzo (TV) e Ormelle (TV)
  • Campo di tiro a Fratta di Oderzo (TV) presso il Ca' Guglietta
  • Campo di tiro a Fratta di Oderzo (TV) presso il Ca' Guglietta
Stampa

Parlano di noi: "23.06.2014 - Successo sul Lago di Santa Croce a Farra d’Alpago per il Trofeo Coni con i giovani protagonisti della Fitarco Veneto"

Postato in News

Fonte: Fitarco Veneto

Sport, giovani ed ambiente: il Cansiglio ha ospitato la grande festa del Trofeo Coni e nel suo interno l’emozionante Finale Fitarco disputata dai migliori arcieri della finale regionale Trofeo Pinocchio.
Gianfranco Bardelle Presidente Coni Veneto è entrato nei dettagli dell'iniziativa: "Le federazioni sportive sono abituate ad organizzare eventi nei propri impianti. Uscire e venire sul Cansiglio è stata una sfida - ha sottolineato il Presidente del Coni Regionale -. Il Cansiglio è una località stupenda e si presta a queste iniziative. Abbiamo qui 26 discipline sportive per manifestazioni Under 14 per venti giorni di sport intenso nella maniera più aperta".
Rossano Galtarossa, plurimedagliato ai Giochi Olimpici: "Sono sempre disponibile a promuovere i valori dello sport. Penso che questa sia un'ottima opportunità per avvicinare i giovani e le famiglie alla pratica sportiva e all'educazione attraverso lo sport, nel rispetto di sé, ma anche dell'ambiente e del territorio. L'obiettivo è divertirsi: io ho fatto agonismo a grande livello, ma perchè mi sono appassionato allo sport divertendomi".
Dopo l'inaugurazione di domenica 8 giugno, si sono succeduti i diversi eventi di 26 federazioni sportive, fino a domenica 29 giugno.
Grandissima la prova dei nostri ragazzi che attorniati dal pubblico presente anche per le altre manifestazioni, si sono battuti sia nella fase di qualifica sia nelle finali fino all’ultima freccia dando vita ad una gara entusiasmante sotto ogni aspetto.
Bellissima la cornice del Lago di Santa Croce, che in una giornata di sole velato ci ha accolto fino alla tarda mattinata senza un alito di vento e poi ha messo alla prova gli arcieri e consentito agli amanti del KiteSurf di dare sfogo alle loro voglie di acrobazie.
Alla fine ha prevalso la squadra Verde con Elisa Vaccari 06068 Marano, Nicole Mietto 06019 Brenta, Kilyan Shkora 06040 Decumanus, Alvise Busetto 06003 Leon, guidata da Sandro Borella. Hanno presenziato alla premiazione il Presidente del Coni Regione Veneto Gianfranco Bardelle, il Sindaco di Farra Floriano De Pra, gli assessori Nicola Peterle e Fulvio Basso Fulvio a cui va il nostro sincero ringraziamento per la preziosa collaborazione prestata.
Instancabile e insostituibile come sempre l’opera di Fabiano Molteni che ha coordinato per il Coni Veneto tutti gli eventi.

arcierifranchi.org