Benvenuti - Sito ufficiale dell'A.S.D. Compagnia Arcieri Franchi di Oderzo - TV

Stampa

A.S.D. COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI

Postato in Chi Siamo

Società N. 06005

Perchè il nome FRANCHI? Perchè la società è nata in una zona periferica oltre la quale le merci che dovevano entrare in Oderzo, dovevano pagare il dazio, quindi zona franca.

L'A.S.D. Compagnia Arcieri Franchi nasce nel 1980 ad opera di Gallo Pietro, Bortolotti Teresa e Gallo Paolo, che già operavano in altre società.

Fin da subito si è sentita la necessità di avere degli istruttori di compagnia.
Alcuni soci si sobbarcarono le spese e i disagi per andare a Roma al centro CONI per frequentare i corsi.
Ora la compagnia dispone di istruttori di 1° livello, 2° livello e di un allenatore Nazionale.

I nostri arcieri partecipano a gare regionali, nazionali e internazionali.
Per 17 anni ha organizzato una gara internazionale, poi smessa per l'enorme aumento dei costi.

Partecipa alle manifestazioni come "Giornate dello Sport", sia in città che in centri diversi, durante le quali i nostri istruttori fanno provare il tiro con l'arco a chiunque lo desideri.

La Compagnia vanta vari titoli nazionali e parecchi titoli regionali, sia singoli che di squadra.
Attualmente un arciere risulta al primo posto nella classifica nazionale.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente: Paolo Gallo

arcierifranchi.org

News

STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO
05 Dic 2021 18:21

Il 3 dicembre 2021 può essere annoverato come una data storica per la nostra compagnia, è infatti il giorno in cui è stata conferita la stella d'oro al merito al nostro Pietro Gallo. Questa onorificenza viene consegnata a dal comitato olimpico nazionale italiano (CONI) "a personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport". Difficile trovare parole più calzanti per descrivere gli ultimi 40 anni di vita del nostro fondatore. Da quando nel 1980 a cofondato la società Arcieri Franchi, sotto la sua ala sono passati ce [ ... ]

WORLD YOUTH CUP - WROCLAW
12 Ago 2021 20:26

Dopo la recente partecipazione alla european youth cup, per il nostro Francesco Zaghis è già ora di tornare in campo, ma questa volta su un palcoscenico mondiale! Il campionato mondiale giovanile di tiro con l'arco, a Wroclaw in Polonia. Francesco si è qualificato 34 nella prima giornata di tiri e purtroppo è uscito al primo turno della fase a scontri diretti. Si è comunque fatto onore venendo sconfitto soltanto allo shoot-off.  View the embedded image gallery online at:
http://www.arcierifranchi.org/la-compagnia.html#sigFreeIde9bbbd28f [ ... ]

EUROPEAN YOUTH CUP - BUCAREST
08 Ago 2021 17:23

Mentre gli arcieri italiani si facevano onore alle olimpiadi di Tokyo, il nostro arciere Francesco Zaghis è stato selezionato per far parte della rappresentativa italiana alla European Youth Cup di Bucarest nella categoria "cadetto".  In un torneo che ha visto l'Italia conquistare 1 oro, 6 argenti e 5 bronzi, piazzandosi al secondo posto del medagliere, Francesco ha fatto parte della squadra arco olimpico che ha vinto la medaglia di bronzo. Quindi che dire? Complimenti Francesco! Per chi si fosse perso la gara, è possibile rivederla qui: https://www.youtube.com/watch?v=5x3paZcKsHI&ab [ ... ]

LIETO EVENTO IN SOCIETA'
29 Mag 2021 20:48

Dopo un anno di assenza torniamo a scrivere per dare una buona notizia: Il nostro arciere Alex si è sposato!!! Congratulazioni e viva gli sposi!!!  View the embedded image gallery online at:
http://www.arcierifranchi.org/la-compagnia.html#sigFreeIdbb3b318dc6

Ultime notizie